SIAMO UNA SOCIETÀ DI FORMAZIONE ATTIVA DAL 2000, SPECIALIZZATA IN SERVIZI DI COACHING, CONSULENZA, CORSI E PERCORSI FORMATIVI.

Ci rivolgiamo a privati, professionisti, sportivi e aziende, in generale a chiunque desideri migliorare la qualità della propria vita personale e/o professionale.

Oggi il nostro Team è composto da 59 persone con competenze totalmente eterogenee (in costante crescita) e ognuno di noi crede fortemente che il potenziale insito in ogni individuo rappresenti la sua più grande risorsa ed è possibile sfruttarlo al massimo solo se ne si ha la piena consapevolezza.


 

COSA FACCIAMO

Attraverso sessioni di Coaching, corsi di formazione e percorsi di crescita creati ad hoc, aiutiamo i nostri clienti a trasformare il 100% del loro potenziale , in risultati concreti e desiderati.

Infatti le nostre 5 Business Unit rispondono in modo puntuale e personalizzato alle loro specifiche esigenze, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi più ambiziosi.

Per fare questo, quotidianamente, ci impegniamo nel creare le condizioni per la crescita e la realizzazione non solo dei nostri clienti, ma anche del nostro team e dell’ambiente che ci circonda.

2
2
3
4
5

LE ORIGINI DI EKIS

Livio Sgarbi e Roberto Pesce, dopo oltre dieci anni di lavoro insieme nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane,
decidono di dare vita a un nuovo progetto imprenditoriale.
Il primo marzo del 2000 siglano dal notaio l’atto di costituzione.
Nasce Ekis.

Perché questo nome? Cosa significa? Deriva dal greco?

Ekis significa semplicemente X (ics) in spagnolo.
Livio e Roberto erano appena tornati dalla Spagna, dove per due anni avevano tenuto corsi di Memorizzazione e Lettura Rapida, il core business della loro vecchia società.

Ci piaceva il suono.
Venivamo dall’esperienza spagnola e volevamo che fosse presente in qualche modo anche in questa nuova avventura.

Il logo infatti era una sorta di X stilizzata.

 


 

NASCE UNA NUOVA LINEA DI BUSINESS: EKIS CORPORATE.

Per i primi anni Ekis ha continuato con il business dei corsi di memoria e lettura veloce, ma ben presto cambiò la sua fisionomia.
Stava nascendo una nuova linea di business che nel frattempo si era affiancata ai corsi sullo sviluppo personale, la divisione dedicata alle aziende:
Ekis Corporate.

Una persona in particolare, Andrea Grassi, presente fin da subito in questo nuovo progetto, cresceva di giorno in giorno, anagraficamente e soprattutto professionalmente.

Le sue competenze sul team building, sulla vendita, sulla gestione delle risorse umane all’interno delle aziende, unite alla sua innata capacità di trovare soluzioni efficaci per problemi complessi,  contribuirono in modo essenziale alla trasformazione di Ekis.
E nel 2004 Andrea entrò in società.

Eravamo passati dall’essere “quelli della memoria” a “quelli dei team building”.

 


 

EKIS CAMBIA VOLTO E LOGO: I TRE ESAGONI.

Esagoni perché sono simili ai cerchi ma non così perfetti.
Non volevamo la perfezione ma l’eccellenza. Il meglio che si può.  

Uno piccolo, uno medio e uno grande per simboleggiare l’evoluzione e la crescita, inoltre eravamo tre soci.

Il tempo passa e da qualche anno tra i soci si è aggiunto un’altra persona storica del gruppo: Alessandro Mora.

Che grazie alla sua passione per la PNL, sta contribuendo al nostro nuovo salto.
Da anni ormai siamo diventati “quelli del Coaching”.

 


 

INNAMORATI DEL NOSTRO LAVORO, DEI NOSTRI COLLEGHI E ANCHE DEI NOSTRI CLIENTI.

Ma soprattutto Ekis è fatta di persone che, quotidianamente, si impegnano a dare valore al prossimo e ovviamente anche a se stessi.
E per farlo ogni giorno alleniamo i muscoli del coraggio, della fiducia, dell’amicizia, della professionalità, della motivazione

Siamo innamorati del nostro lavoro, dei nostri colleghi e anche dei nostri clienti.
Questi sono per noi al centro dell’attenzione. Loro sono i protagonisti dei nostri corsi.
Amiamo metterli nelle condizioni di sentirsi speciali… perché lo sono!
Sono loro che ci permettono di realizzare i nostri sogni (professionali e non), di guadagnare denaro, di realizzarci e di sostenere al meglio la nostre famiglie.

Questa è la nostra storia, ne siamo fieri e siamo felici di renderla pubblica, ma ancora di più del passato, ci piace immaginare il nostro futuro.
Qui da noi si respira un vento di cambiamento.
Ovviamente non sappiamo ciò che accadrà, ma siamo bravi a immaginare e a usare il nostro potere di influenza sul nostro destino.
La nostra storia rivela quanta strada abbiamo percorso e quanto di buono abbiamo già raccolto, ma… Il meglio deve ancora venire.

Saremo felici di condividere anche con te tutto il meglio che sapremo meritare.

Con amore.

Mission

Essere risorsa e dare valore

Vision

Vogliamo essere il punto di riferimento in Italia nella formazione esperienziale, nel coaching e nei programmi di sviluppo personali rivolti a singoli individui e a intere organizzazioni.

Valori

Passione

Professionalità

Eccellenza

Disponibilità a dare