Perché facciamo corsi gratuiti?

Come da una strategia di Corsi Gratuiti, si può generare valore per tutti.

 

Ok, voglio partecipare ai corsi gratuiti, ma quanto costano?

Ma davvero è gratis?

C’è qualche costo “nascosto”?


 

DUE MESSAGGI IMPORTANTI.

Queste 3 domande sono quelle che più spesso ci arrivano quando proponiamo dei corsi gratuiti.
Mi fanno molto sorridere e soprattutto ci leggo due messaggi importanti:

  • Non è abbastanza chiaro che i corsi siano gratuiti;
  • Siamo abituati a pensare che ci sia una fregatura ovunque.

 

Sul primo punto si può migliorare.
Evidentemente bisogna far risaltare ancora meglio la gratuità del corso, ma è mio preciso impegno farlo.

 In comunicazione non conta l’intenzione, ma conta il messaggio che arriva.

Alessandro Mora

Sul secondo punto, invece, oggi voglio girare le carte e mostrarti quella che è la nostra strategia, in modo che ti sia più chiaro il perché lo facciamo e quindi il perché è GRATIS al 100%.

 


 

GRATIS AL 100%: PERCHÈ?

Una precisazione importante:

Quando in una nostra comunicazione leggi GRATIS, sappi che non ci sono Se, Ma, Solo se, Asterischi, Mini-scrittine, Pagamenti “occulti”, Taciti consensi… Nulla di tutto questo.
È Gratis al 100%.

Fatta questa doverosa premessa, ti svelo il perché facciamo corsi gratuiti.

La pubblicità è l’anima del commercio: negli anni ha cambiato forma e si è evoluta, ma comunque va sempre fatta.
Ogni azienda investe in pubblicità, lo stesso facciamo noi.

 


 

VOGLIAMO DIMOSTRARE QUANTO VALIAMO.

Semplicemente invece che apparire su cartelloni, riviste, radio, televisioni, in banner di siti internet…
Abbiamo deciso di investire quelle somme nel far vedere ciò che sappiamo fare a chi interessa davvero.
Infatti un cartellone (è un esempio) ha un costo X ed è visto sia da persone interessate, sia da chi non gliene può fregare di meno e soprattutto è difficile (non impossibile) trasmettere valore.

Invece, allocando quel costo X nel pagare i costi logistici di un corso, possiamo dimostrare il nostro valore facendo ciò che sappiamo fare, lo comunichiamo alle persone che sono nella nostra mailing list (quindi in un qualche modo interessate all’argomento) e non rompiamo le scatole (o almeno ci si prova) a chi per mille motivi non è minimamente interessato.

Ecco perché il corso è gratuito.

Perché invece che investire in pubblicità “classica”, investiamo quelle risorse nel creare i presupposti affinché le persone più a target possano vederci, valutarci e farsi un’idea di ciò che possiamo dare loro.

 


 

CORSI GRATUITI DI VALORE: CI METTIAMO LA FACCIA.

Il nostro obiettivo è che chi decide di continuare il proprio percorso di crescita con noi, fondi la sua decisione su questo pensiero:

Se in poche ore e senza spendere un euro, ho ottenuto tutto questo, chissà cosa posso ottenere investendo più tempo e denaro!

Ecco perché abbiamo tutto l’interesse a far sì che i nostri corsi gratuiti siano di un valore elevatissimo, perché ci mettiamo la faccia.

 


 

ESSERE RISORSA E DARE VALORE.

Inoltre, attraverso i corsi gratuiti perseguiamo la nostra Mission:

Essere risorsa e dare valore.

Visto che siamo perfettamente consapevoli che ci sono persone che hanno grosse difficoltà economiche e che non si potrebbero permettere di investire nemmeno pochi euro in formazione.

Attraverso i nostri corsi gratuiti vogliamo scardinare due credenze ormai radicate nella nostra mentalità:

  • Gratis = c’è la fregatura.
  • Gratis = poco valore.

L’unico investimento che devi fare è il tuo tempo e uscito dal corso avrai strumenti e strategie che, applicate, ti faranno raggiungere ciò che desideri gratuitamente.

Come vedi il nostro marketing è molto semplice: dare valore alle persone sempre.

Giuseppe Montanari

 


 

PARTECIPA AI NOSTRI CORSI GRATUITI.

Ogni mese proponiamo corsi gratuiti su argomenti diversi:
– crescita personale, genitorialità, business, PNL ecc…

Guarda il nostro calendario.

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