Come l’attività fisica può migliorare la qualità della vita.

L’articolo di Alessandro Mora che vi proponiamo, trae ispirazione dalla storia di Allyson Felix.
Questa regina olimpica ha sudato molto prima di ottenere i risultati che tanto desiderava, dimostrando di saper dare un significato costruttivo alle numerose sconfitte che hanno preceduto il suo primo oro: quello alle Olimpiadi di Londra 2012.
La sua esperienza mette in luce un aspetto molto interessante: lo sport come terapia alla scoperta di se stessi, l’attività fisica come occasione per migliorare il modo di affrontare gli ostacoli che la vita ci pone davanti.
L’atteggiamento mentale giusto, di cui spesso parlano gli atleti, è qualcosa che attraverso lo sport viene allenato passo dopo passo e che aiuta ad avere prontezza quando serve, in ogni ambito della nostra vita.
3 BUONI MOTIVI PER FARE SPORT.
Ovviamente lo sport migliora la nostra condizione fisica, ma soprattutto ci allena alla vita.
Porta vantaggi anche in altri ambiti della nostra quotidianità, in termini di allenamento mentale, crescita personale e allineamento mente-corpo.
1- Lo sport come sfida verso se stessi e come allenamento mentale per affrontare i momenti tosti nella vita relazionale e professionale.
2- La sconfitta sportiva come occasione di crescita.
3- Lo sport come strumento per allineare mente e corpo verso il successo.
LEGGI L’ARTICOLO DI ALESSANDRO
>>> Lo sport come terapia alla scoperta di se stessi.
Lo sport può insegnarti la strada giusta per scoprire te stesso, migliorare la tua risposta agli ostacoli della vita e ottenere le medaglie che sono importanti per te.
Guarda il nostro calendario.