Da vu cumprà e studente modello a giocatore di basket in NBA.
Questa storia parte in Nigeria, passa per la Grecia e finisce (o meglio, continua) a Milwaukee USA.
Giannis Antetokounmpo, nasce in Grecia nel 1994, ma è figlio di Nigeriani immigrati clandestini; quindi anche lui non è considerato Greco.
La famiglia Antetokounmpo, compreso Giannis, per sbarcare il lunario, vende accendini, CD e riproduzioni di griffes famose per strada… Con il continuo timore di essere fermati dalla polizia.
Giannis, nonostante il quotidiano lavoro da “vu cumprà”, è uno studente modello.
Mette impegno in tutto ciò che fa: scuola, studio, lavoro…
Lo stesso impegno lo mette nel Basket e gli permette di farsi notare dai talent scout NBA.
L’INIZIO DELL’AVVENTURA NBA.
Nel 2013 partecipa al Draft NBA allo Staples Center di Los Angeles, ma il suo unico obiettivo è vedere del vivo Kobe Bryant!
Viene scelto dai Milwaukee Bucks, parte panchinaro, ma il suo coach è stupito dall’impegno che mette in ogni allenamento a dalla sua capacità di assimilare ogni spunto di miglioramento.
In pochi mesi, nonostante i 19 anni, diventa titolare.
Sembra essere la fine di una bella storia a lieto fine… Ma noi ci auguriamo sia solo l’inizio di una carriera sfolgorante.
SIAMO NOI A CREARE LE NOSTRE OCCASIONI.
Non è la vita a darci le occasioni…
Lei ci dà semplicemente una rappresentazione esterna di ciò che abbiamo fatto.
Siamo noi a creare le nostre occasioni!
Un campione, mette impegno, sudore, voglia, determinazione in ciò che fa…
Gli altri, no.
IMPEGNO, CUORE E ALLENAMENTO MENTALE.
La storia di Giannis Antetokounmpo insegna come la passione e l’allenamento costante possano portare a grandi risultati anche quei ragazzi che provengono da contesti sociali ed economici più svantaggiati e che, per questo, spesso hanno meno opportunità di altri.
Impegno costante e cuore giocano certamente un ruolo fondamentale nel determinare il successo di un atleta, ma questo non basta.
L’allenamento mentale è altrettanto importante e sempre più sportivi, professionisti e non, si rivolgono ad un mental coach per raggiungere i risultati che meritano.
L’Attimo Vincente e Intensive Sport Coaching Training sono i nostri corsi dedicati ad atleti, istruttori, maestri, insegnanti, trainer, allenatori, preparatori e mental coach in ambito sportivo ed agonistico.
Per coloro che desiderano raggiungere, o far ottenere, i migliori risultati in gara e in allenamento.
Guarda il nostro calendario e scopri di più sui nostri corsi dedicati allo sport.