Obiettivi, Comunicazione e Training Esperienziale per chi vende.
Federico Villani, Trainer della Business Unit Ekis Corporate, porta quotidianamente nelle aziende la sua esperienza, con un obiettivo ben preciso: allenare le persone.
Un allenamento personale e professionale, che offre strumenti in grado di migliorare notevolemente le performance di business a più livelli.
Un allenamento mirato rivolto, di volta in volta, a figure diverse.
Tra queste c’è anche quella del venditore, di cui Federico parla in prima persona, riportando la sua esperienza nel settore.
In questo articolo parla dell’atteggiamento nei confronti del cliente, dell’azienda e l’importanza del training di vendita esperienzaile per fare davvero la differenza.
OBIETTIVO E COMUNICAZIONE.
Alla gente non piace che gli sia venduto qualcosa, ma adora comprare.
Il nostro obiettivo, da venditori, è aiutare i clienti ad acquistare, coinvolgendoli, individuando le loro esigenze e risolvendo loro problemi o facendogli cavalcare opportunità.
In un tempo molto lontano credevo che un venditore, per essere tale, dovesse avere una ottima parlantina.
Poi capii che un venditore esperto parla per il 20% del tempo e per l’80% ascolta attentamente.
Poi guida.
Da buon chiacchierone non la presi molto bene, ma cambiai subito e i risultati arrivano: con metodo, volontà ed impegno.
È cosi che possiamo fare la differenza per i clienti, soddisfarli, fidelizzarli e creare partnesrhip di lungo termine.
TRAINING DI VENDITA: METODO E RISULTATI.
Allenando venditori e top manager in tutta Italia, ciò che ormai noto inconsciamente quando sono nei panni del potenziale acquirente, è l’atteggiamento, l’attenzione al cliente, agli obiettivi aziendali ed il metodo.
Purtroppo nel 90% dei casi trovo venditori demotivati, che non fanno gli interessi del cliente o dell’azienda per cui lavorano.
Non hanno alcun metodo e alle volte sono anche infastiditi dal fatto che il cliente voglia comprare.
Adoro allenare venditori e lavorare insieme a loro per mantenere le abitudini utili, eliminando le inefficienze di processo di vendita e comportamentali.
Il training di vendita esperienziale che portiamo nelle aziende è concreto, reale, pratico e fa la differenza per esse e per i clienti.
In che modo?
Ribaltando vecchi concetti e allenando le persone che si occupano di vendita ad essere metodiche: per ottenere i risultati che, sia le aziende che i clienti, vogliono.