Come migliorare l’attenzione.

Il Focus Fantasma – PNL e STAR WARS episodio III

Dov’è la tua attenzione ora?
I tuoi pensieri su cosa sono focalizzati?

Ispirato da queste domande e da una delle sue saghe cinematografiche preferite (Star Wars), Alessandro Mora ha dato vita a questo articolo, dedicato al tema dell’attenzione e ad alcuni strumenti utili per sfruttare al meglio questa nostra risorsa.

Ciò su cui ti concentri diventa la tua realtà, il resto scompare.
Alessandro Mora

Questa affermazione sintetizza molto bene il funzionamento di questo nostro dispositivo, l’attenzione appunto, capace di funzionare come una sorta di radar per la nostra mente.

Per questo, è fondamentale indirizzare il nostro focus mentale verso ciò che possiamo fare di buono sfruttando le risorse che abbiamo, evitando di spostarlo su convinzioni o aspetti negativi: credenze che potrebbero limitarci nel raggiungere i nostri obiettivi.

Lo strumento più efficace per focalizzare la nostra attenzione su scenari positivi è porsi “domande furbe”, capaci di portarci verso una soluzione, un insegnamento, o un punto di vista per noi appagante.

Nell’articolo di Alessandro, spunti di riflessione e approfondimenti su questi aspetti.

 


 

LEGGI L’ARTICOLO DI ALESSANDRO.

>  Come migliorare l’attenzione: Il Focus Fantasma – PNL e STAR WARS episodio III

 


 

Fai un piacere a te stesso: evita di concentrarti su scenari alla Final Destination e inizia a pensare a ciò che puoi fare di buono con le risorse che hai a disposizione.
Alessandro Mora

Scopri i nostri corsi di PNL e COMUNICAZIONE EFFICACE.
Guarda il nostro calendario.

corsi pnl

CORSI COMUNICAZIONE

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *